Archivio notizie

Scomparsa del Dr Nello Di Spigno

Giovedì 23 Luglio 2020 è mancato, dopo una lunga battaglia contro il Covid, il Dottor Nello Di Spigno.

Livornese di origine, dal 2013 si era trasferito in Lombardia e prestava servizio a Castellanza presso Humanitas Mater Domini come medico anestesista Responsabile dei Blocchi Operatori.

Professionista di elevate competenza e responsabilità era dotato di grande umanità che esprimeva ogni giorno dedicandosi instancabilmente in prima persona alla cura dei pazienti; i colleghi ed i collaboratori tutti, perdono una guida ed un maestro di medicina e di vita.

Nello ha partecipato alla nascita della nostra Associazione; credeva nei principi cardine di Orthopea che pongono il paziente al centro del nostro impegno. Professionisti che si dedicano all’aggiornamento e sperimentano ogni giorno con il proprio lavoro i percorsi che hanno condiviso per il miglioramento continuo del percorso di cura del paziente.

I Fratelli di Orthopea si stringono attorno alla moglie Laura e i figli Carlo, Nicola e Francesca.

 

Sulla pagina Facebook dell’Associazione ognuno potrà condividere i ricordi dell’amico Nello.

Link per la raccolta fondi destinata alla famiglia:

https://gf.me/u/yhzpi3 

 

Lettera dal Presidente: “E fu subito Nello!”

Giovanni Albano racconta di sé e della sua struttura ai tempi del Coronavirus

Ho sempre pensato di essere un cavaliere che sfida a duello rusticano la morte. Restituire l’anima a chi l’ha perduta, mi spiegavano da studente fosse il significato di Rianimazione. Macché, fine del film di 30 anni di professione. Fine del delirio di onniscienza e onnipotenza. Il duello non è più rusticano, non è più uno a uno.